the clinician the practice treatment
Perché ho fatto un sito web

La Legge 04/08/2006 n. 248 ha abrogato le restrizioni riguardanti la pubblicità sanitaria.
Da quel momento in poi su internet è comparso di tutto e di più.
Da conoscitore della materia posso affermare senza ombra di dubbio che sempre più spesso mi imbatto in pubblicità ingannevole, compresa la pubblicazione di notizie che ingenerano aspettative illusorie, che sono false o non verificabili, o che possono procurare timori infondati, spinte consumistiche o comportamenti inopportuni da parte dei pazienti.
Contrario a questa totale deregolamentazione io voglio mandare un messaggio forte e chiaro.
Il mio sito quindi si prefigge l’obiettivo di fornire informazioni corrette circa la mia formazione, i miei titoli, la mia pratica professionale, e offrire informazioni odontoiatriche validate dalla più accreditate società scientifiche italiane, il tutto nel rispetto delle Linee Guida In Tema Di Pubblicità Sanitaria.

 
A chi si rivolge il mio sito web

Il mio sito è rivolto a tutti:

  • Ai miei pazienti che potrebbero aver piacere di approfondire la conoscenza della organizzazione e gestione del mio studio, oltre a quanto sperimentato di persona.
  • Alle persone che prima di sottoporsi ad una visita vogliono conoscere il mio metodo di lavoro, oltre a quanto sentito dire da conoscenti o amici.
  • Alle persone che, pur non avendo rapporti con me, vogliono avere le idee chiare sulle possibilità terapeutiche in generale.
Cosa c’è nel mio sito web

Il mio sito contiene informazioni dettagliate riguardanti la mia pratica professionale e informazioni generiche sulla odontoiatria basata sull’evidenza.
Fornisco quindi al navigatore degli spunti di riflessione sulle diverse possibilità terapeutiche ed i link alle società scientifiche leader delle specifiche branche odontoiatriche.
Ma soprattutto c’è la mia filosofia di vita e quindi di lavoro.